Back 

Settori

Applicazioni quotidiane dell'analisi delle
immagini geospaziali

Al giorno d'oggi, le immagini geospaziali non vengono utilizzate soltanto nell'ambito della ricerca scientifica ma anche per estrarre informazioni dai dati GIS. L'analisi delle immagini geospaziali contribuisce al processo decisionale in ambito militare e commerciale. Consente inoltre agli utenti di valutare qualità ed entità del lavoro sul campo, di giustificare le spese di investimento e molto altro ancora.


Ambiente e clima

environmental management

I responsabili per l'ambiente, i programmi di conservazione ambientale e i progetti quali Global Monitoring of Environment and Security (GMES), utilizzano oggi i dati da telerilevamento per la gestione di problematiche che tradizionalmente richiedevano maggiori interventi sul campo, dispendiosi sia in termini di tempo che di investimento. La soluzione di estrarre le informazioni dalle immagini presenta diversi vantaggi per i professionisti dell'ambiente, tra cui la possibilità di ottenere risultati in maniera piu rapida e più economica.


Petrolio e gas

oil, gas and mining

Molti dei problemi affrontati dai professionisti che lavorano nel settore del petrolio, del gas e dell'estrazione di minerali a scopo commerciale possono essere affrontati estraendo informazioni da immagini telerilevate. Questo approccio offre numerosi vantaggi durante le fasi di esplorazione, estrazione e bonifica/recupero, tra cui la riduzione del lavoro sul campo necessario, con una conseguente diminuzione dei costi a fronte di risultati più rapidi.


Difesa e la sicurezza

defence and security

I professionisti del settore difesa e sicurezza affrontano una grande varietà di problematiche che possono essere risolte con l'ausilio delle informazioni estratte da immagini telerilevate. In applicazioni che spaziano dalla valutazione dell'ambiente di combattimento alla ricerca di obiettivi nascosti e alla valutazione dei cambiamenti, i prodotti ENVI costituiscono un valido aiuto per prendere decisioni informate e accurate in tempi brevi.
 


Pianificazione urbana

urban planning

Le fotografie aeree e le immagini satellitari offrono ai professionisti della pianificazione e agli ufficiali incaricati dei lavori pubblici una panoramica a volo d'uccello della geografia, delle proprietà e delle infrastrutture delle proprie comunità.  I prodotti ENVI offrono i migliori strumenti per l'analisi spaziale e spettrale necessari per visualizzare questi tipi di fonti di dati ed estrarne le informazioni. Grazie inoltre all'ambiente di programmazione IDL, che consente di personalizzarli senza difficoltà per far fronte alle problematiche specifiche del vostro progetto, i prodotti ENVI costituiscono una soluzione estremamente flessibile per le applicazioni di pianificazione urbana.

 

© 2017 Exelis Visual Information Solutions, Inc.